1 settembre 2023
il MULINÂR ritorna!
Si ricomincia
Il 22 maggio 2023 alle ore 04:42 alcuni criminali si introdussero nel ristorante Mulinâr di Villalta di Fagagna e appiccarono il fuoco arrecando numerosi danni, tanto che i titolari Maria e Pieri solo in questi giorni, dopo più di tre mesi, riusciranno a riaprire. Infatti dal primo di settembre si riaccendono (con precauzione) i fornelli e tutti sono invitati ad una nuova inaugurazione con la prospettiva di nuovi sapori e celebrazioni.
Il locale è conosciuto, oltre che per la cucina regionale e internazionale, per essere, da numerosi anni, LA CASA DEL BLUES, ovvero la sede di una delle rassegne più importanti in regione, che ha visto avvicendarsi musicisti di livello nazionale e internazionale come: TOLO MARTON, ENRICO CRIVELLARO, JIMI BARBIANI, BARBARA ERRICO, STEFANO FRANCO, ELIANA “MISS E” CARGNELUTTI, CLAUDIO COJANIZ, RICCARDO GROSSO, ANTHONY BASSO, FABIO ULLIANA, IATITAIA BLUES BAND, MESSENGERS BLUES BAND, RHYTHM & BLUES BAND.
Naturalmente la ripartenza ha bisogno di nuovi stimoli e insieme alle sorprese della cucina, c’è l’intenzione a ottobre, di riproporre (riaprire) LA CASA DEL BLUES che quest’anno rivedrà sul palco alcuni dei musicisti citati e qualche new entry.
Intervistati i titolari sulle aspettative future hanno dichiarato, con un sorriso amaro ma ironico, di ringraziare chi ha permesso loro di fare “tre mesi di vacanza”.
Vi aspettiamo tutti venerdì 1 settembre,
e grazie.