Concerti Dicembre 2023
Caffè Caucigh – Udine
prenotazioni: 0432 502719
venerdì 1 dicembre ore 21:00
Orefice Cisilino 4et
Mirko e Filippo, che collaborano stabilmente da un ventennio, presentano un quartetto nel quale esploreranno inusuete direzioni improvvisative traendo linfa dalla tradizione afroamericana.
Al loro fianco Marzio Tomada e Marco D’Orlando Mirko Cisilino tromba – Filippo Orefice sax tenore – Marzio Tomada contrabbasso – Marco d’Orlando batteria
venerdì 8 dicembre ore 21:00
PULSE 4et
Giulio Scaramella – pianoforte
Simone Serafini – contrabbasso
Massimo Orselli – percussioni
Luca Colussi – batteria
venerdì 15 dicembre ore 21:00
I SOLITI IGNOTI
il quartetto, il cui nucleo storico è composto dal bassista Marco Malison e dagli autori dei brani Leopoldo Pagnutti e Guido Collinassi alle chitarre e voci, si presenta al pubblico in una formazione rinnovata che registra l’arrivo alla batteria di Alessandro Filippig, musicista che ben si è inserito nei tessuti sonori del gruppo arricchendoli con il suo bagaglio di invenzioni ritmiche e contribuendo all’arrangiamento dei nuovi brani.
Per l’occasione, inoltre, il gruppo è supportato da una rinnovata sezione fiati, la cui spinta potente supporta vigorosamente il repertorio del gruppo.
Alle trombe ci sono Pier Luigi Fabbro e Davide Casonato ed a completare il trio l’indispensabile trombone di Alessandro Marcuzzi.
Il programma del concerto prevede dieci nuove composizioni che vanno ad aggiungersi ad una serie di brani storici rivisitati ed arricchiti con gli arrangiamenti della sezione fiati scritti da Eugenio Collinassi.
Canzoni introspettive e d’amore, ironiche e scanzonate per offrire una scaletta di brani multiforme e variegata sia nei ritmi che nei contenuti.
venerdì 22 dicembre ore 21:00
RHYTHM & BLUES BAND
la Rhythm and Blues Band è nata a Cividale del Friuli nel 1980.
“Abbiamo cominciato a suonare da ragazzi, per pura passione e divertimento, e ci ritroviamo oggi con lo stesso entusiasmo e la stessa emozione nel fare musica e divertirci.
Nelle nostre fila si sono succeduti decine di musicisti.
La nostra sala prove è da sempre un ritrovo settimanale che ci dà l’occasione per passare una serata da buoni amici, ed è caratteristica costante della Band di essere “aperta” ai musicisti che amano il R&B ed ai giovani che vogliono provare a suonarlo”.
Il tutto sotto l’attenta guida del “Maistro” Andrea Martinis che, con pazienza e competenza, ha rielaborato ed armonizzato centinaia di spartiti ed usurato decine di fotocopiatrici!
domenica 24 dicembre ore 21:00
Jam Session
come ogni fine anno, il Caucigh organizza la festa aperta a tutti i musicisti
venerdì 29 dicembre ore 21:00
JIMMY JOE BAND
un chitarrista eccezionale dal tratto elegante e raffinato che con la sua band propone un repertorio blues delle radici e moderno, in un percorso tra gli Stati più legati a questo genere
Caffè Caucigh
Jazz Club